Raggiunto un’accordo tra Calabresi.net e Tipicimediterranei

Nei giorni scorsi il portale Tipicimediterranei.it ha stipulato un’accordo bilaterale con il noto portale Calabresi.net, allo scopo di valorizzare e promuovere l’incontro fra la cultura, le tradizioni e gli antichi sapori di calabria a tutti i calabresi sparsi in Italia e nel mondo.
 

Grazie a questo accordo i due portali si prefiggono l’obbiettivo di raggiungere dei risultati i quali andranno a soddisfare il desiderio dai nostalgici dei prodotti tipici calabresi artigianali che vivono lontano dalla loro terra natale.
Ma anche quello di avvicinare chi calabrese non lo è, fargli conoscere questa magnifica terra tramite i nostri prodotti genuini, valorizzare i nostri prodotti non solo attraverso la gastronomia ma anche attraverso la cultura.

Molto spesso Calabria è sinonimo di un preconcetto non proprio Nobile per via di molti avvenimenti di cronaca nera, purtroppo i media non aiutano questa regione, di conseguenza si lega al territorio ciò che precedentemente si è visto alla tv o giornale dimenticando invece che in Calabria ci sono molte iniziative, aziende , professionisti onesti che ogni giorno combattono per farsi strada e conquistare la fiducia degli altri in quanto essa è la base di ogni sviluppo socio-culturale.
Il Turismo è stato in questi anni la risposta ai preconcetti, infatti la Calabria è ben vista dai gruppi di Stranieri che hanno capito la differenza tra realtà e mass-media, questo è servito molto ma nel futuro servono nuove iniziative ed idee per valorizzare questa terra una su tutte è la nascita del sito www.calabresi.net il portale della Calabria dove sono racchiuse diverse informazioni su eventi, iniziative, raduni, feste popolari e civili, percorsi naturalistici, forum , scambi di idee, opinioni ecc.. un punto di partenza dal quale non ci resta che partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *