La Cucina Molecolare e l’additivi chimici.

La Cucina Molecolare e l’additivi chimici.

20 Aprile 2009 a Striscia la Notizia è stata presentata un’inchiesta proprio su questo particolare tipo di cucina dopo che uno dei più prestigiosi e celebrati cuochi Internazionali ne fà uso ed come sembra anche l’Unione Europea ha finanziato questo suo progetto……….

Nelle puntate in onda in questi giorni ci accorggiamo che molti chef Italiani e stranieri così come anche Ristoranti ne fanno uso…….. ma nessuno lo indica o avverte la clientela, la quale è ignara di cosa mangia…..

Con l’utilizzo di questi additivi chimici, è possibile usare anche solo 12 grammi di pesce per creare un piatto dal peso di 120 grammi

Sempre nelle Puntate in onda su Striscia è stato interoggato un’esperto che analizzando questi maledetti derivati della Cucina Molecolare essi sono pericolosi per chi ha problemi di Intolleranza o Allergie Alimentari persino Mortali……..

Quello che ci si domanda nel servizio, è come sia possibile che non ci sia una regolamentazione in merito? Se acquistiamo un prodotto, sulle etichette vengono riportati tutti gli additivi presenti al suo interno, perché non dovrebbe essere la stessa cosa per questi lussuosi ristoranti che si affidano alla gastronomia molecolare? In ballo c’è la salute delle persone.

In queste sere altre novità saranno ancora in discussione…….

comunque meglio affidarsi alla vecchia cucina mediterranea…….. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *