Campagna per la valorizzazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva Italiano

E’ partita il 02/02/2010 la campagna di informazione del MiPAAF sulle reti Rai e su internet dedicata alla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva, lo spot pubblicitario è stato fortemente voluto dal Ministro per le politiche agricole alimentari e forestali.

“L’olio d’oliva è non soltanto un prodotto storico dell’agroalimentare italiano, ma anche ingrediente principe di una dieta sana ed equilibrata. Simbolicamente, per noi, è anche il primo prodotto per il quale abbiamo ottenuto l’indicazione obbligatoria dell’origine in etichetta, una battaglia vinta lo scorso luglio in Europa. Questa campagna di informazione mira a diffondere una migliore cultura alimentare, per formare cittadini consapevoli delle loro scelte”.
Con queste parole il ministro per le Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha lanciato questa interessante campagna di informazione del Mipaaf sulle reti televisive e radiofoniche Rai. Lo spot pubblicitario del pregiato alimento Italiano sarà trasmesso su tutte le reti Rai per due settimane.

Il video spot va a sottolinearne la qualità, le caratteristiche nutrizionali, il valore culturale e il legame territoriale e storico di un prodotto conosciuto e amato in tutto il mondo.

Lo spot, della durata di 30 secondi, è ambientato in un ristorante e ha come protagonista una coppia di innamorati che introduce lo spettatore alla conoscenza e alla degustazione dell’olio extra vergine di oliva italiano.
La regia è di Franco Bernini, la fotografia di Roberto Romei, la musica di Paride Odierna: il brano, intitolato “Dedicato a Nino Rota”, è stato ispirato da Ennio Morricone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *