Prodotti in Catalogo

Pecorino Calabrese Rigato 1.2 Kg
Pecorino Calabrese Rigato 1.2 Kg
Olive Verdi schiacciate ml 314
Olive Verdi schiacciate ml 314
Liquorice alla liquirizia cl 50
Liquorice alla liquirizia cl 50
Vecchio Amaro del Capo 70 cl
Vecchio Amaro del Capo 70 cl
Antipasto Mediterraneo in Olio Bio ml 314
Antipasto Mediterraneo in Olio Bio ml 314

Carrello

VirtueMart
Your Cart is currently empty.

Nocciolino di Sansa di Olive

La risposta all'inquinamento e ai prezzi elevati dei combustibili quali Petrolio o Gas è il Nocciolino di Sansa di Olive, esso è l'alternativa Ecologica pari al Pellets è considerato Combustibile Ecologico o Biomassa al 100% .

Attenzione Prodotto non disponibile per la campagna 2013/2014 per via della scarsa campagna Olivicola


L'aumenti del gas, i falsi allarmi del clima, le crisi impostate ad hoc dai governi ogni anno fanno sbalzare il prezzo, il petrolio alle stelle, i pellet che aumentano ecc... a tutto questo la soluzione Ecologica e che fa risparmiare soldi sono le Biomasse.
Dalle Olive non solo l'olio è il protagonista, ma anche il suo sottoprodotto, da scarto ottenuto dalla lavorazione delle olive (sansa composta da: polpa, buccia e dal nocciolo delle olive), si ottiene un combustibile ecologico, il “NOCCIOLINO DI SANSA” in grado di produrre sia calore che energia elettrica.

In base all'ultimo D.Lgs n. 152 del 3/04/06 ed al d.p.c.m. 8/10/04 il nocciolino di sansa d'oliva il combustibile legnoso è considerato biomassa combustibile quale materiale vegetale prodotto dalla lavorazione esclusivamente meccanica di prodotti agricoli, senza aggiunta di additivi chimici risulta senza dubbio Ecologico al 100%.

Il nocciolino di Sansa di olive: Ottimo alternativa al pellet è un Combustibile naturale, considerato biomassa, granulare per l'alimentazione di caldaie per riscaldamento, acqua sanitaria, per temocamini, forni e tutti i tipi di caldaie policombustibili con alimentatore.

Il nocciolino di sansa: ecologico , economico, sempre disponibile in abbondanza durante il periodo invernale (la lavorazione delle olive avviene da ottobre-Aprile) è un combustibile che, oltre ad avere un più alto rendimento calorico, riduce notevolmente la produzione di fumi e cenere, garantendo al contempo una più lunga vita delle caldaie ed una minore manutenzione delle stesse, ossia il contario delle Sanse Esauste ottenute attraverso solventi, i quali producono anche fumi e cenere rendendo la vita breve alle caldaie.

Se possedete una caldaia consultate il produttore della vostra caldaia per verificare la possibilità di sostituire il pellets con il nocciolino di sansa che costa la metà, in quanto può essere dosato grazie all'alimentatore e per l'alto rapporto potere calorico/prezzo, vedi tabella qui sotto, rispetto agli altri combustibili naturali, inoltre il prezzo è la metà.

Il Nocciolino di Sansa ha una scarsa umidità ed è molto granuloso, è disponibile sia allo stato sfuso che confezionato in sacchi da 25 kg,

NON PRODUCIAMO E NON COMMERCIALIZZIAMO IL NOCCIOLINO DI SANSA


Potere calorico di alcuni combustibili

Combustibile
Potere calorico Kcal/Kg
Granoturco ( mais )
6.180
Legna da ardere ( tipo faggio )
3.600
Cippato
3.500
Pellets
4.500
Nocciolato di olive
4.800
Sansa di olive
4.500
Gusci di pinoli
4.200
Gusci di nocciole
4.200
Semi di uva
4.500
Gas metano
8.500 mc
G P L
9.000 mc
Gasolio
10.000 litro
Energia elettrica
860 KWh

Media RSS

Rss Tipicimediterranei

Seguici