Catalogo - Shop on line

PRODOTTI BIOLOGICI цитрусовые закуски и паштетом Bonsai e Piante Cesto Prodotti Tipici Calabresi Красный лук Тропеи Cosmetici Naturali сладкое Сыры Грибы Liquirizia Типичные Варенье Мед Ндуйа ди Спилинга Nocciolino di Sansa di Olive типичных средиземноморских оливковом масле Olive di Calabria хлеб Макаронные Pellet, Bricchetti-Tronchetti Калабрийский Красный Пикантный Тунец Пиццо Калабро соусы и консервы Колбасные изделия в Калабрии Sughi Mediterranei Вино Castagne della Sila Salumi D.o.p. Acqua e Bibite

RSS

Pagamenti Accettati

Prodotti in Catalogo

CIPOLLA DI TROPEA (agrodolce) ml 580
CIPOLLA DI TROPEA (agrodolce) ml 580
Bomba del Capo in Olio Bio ml 314
Bomba del Capo in Olio Bio ml 314
Bomba Vaticana Cipolla Piccante 300 gr
Bomba Vaticana Cipolla Piccante 300 gr
Patè di Olive Nere in Olio Bio ml 212
Patè di Olive Nere in Olio Bio ml 212
1 (5 lt)Lattine di Olio Extravergine
1 (5 lt)Lattine di Olio Extravergine

Carrello

VirtueMart
Ваша корзина пуста.

Dieta Mediterranea e Cuore

There are no translations available.

L'Istituto Mario Negri di Milano da un'indagine condotta con l'associazione Medici Cardiologi ospedalieri su 11.000 pazienti è risultato che la Dieta mediterranea è in grado di ridurre del 50% la mortalità delle persone colpite da infarto.
 

La Dieta Mediterranea ha una valenza primaria nella prevenzione di incidenti cardiovascolari, cosi come la Frutta, la Verdura e il pesce.

Che la Dieta Mediterranea fosse Salutare lo avevamo gia appresso da uno studio pubblicato sul British Medical Journal (è riproposto dalla ANSA- ROMA, 8 APR 2005) svolto su quasi 75.000 uomini e donne sani, di 60 anni o piu', arruolati in nove paesi Europei ha dimostrato che si vive di piu' seguendo questo tipo di dieta.

La ricerca e' stata coordinata da Antonia Trichopoulou, del Dipartimento di Igiene ed Epidemiologia all'Universita' di Atene.

Secondo i ricercatori sono Spagna e Grecia i paesi che piu' di tutti traggono giovamento da questa dieta, caratterizzata da un elevato consumo di frutta, verdura e cereali, moderato consumo di latticini e carne, un consumo medio-alto di pesce, grassi insaturi come quelli contenuti nell'olio d'oliva, poco alcol e soprattutto vino. I ricercatori hanno passato in rassegna una vasta mole di dati relativamente a stile di vita, malattie, fattori ereditari e tipo di dieta seguita dal campione.
Elaborando i dati gli epidemiologi, che hanno stabilito una scala di valori per misurare il grado di aderenza alla dieta mediterranea, hanno trovato che maggiore e' il punteggio raggiunto su questa scala minore il tasso di mortalita' registrato.
Il nesso tra grado di aderenza allo stile alimentare mediterraneo e la longevita' e' tale per cui ogni aumento di due punti sulla scala di aderenza alla dieta coincide con una diminuzione dell'8 per cento del tasso di mortalita'. Un aumento dell'aderenza alla dieta mediterranea di tre e quattro punti corrisponde a una diminuzione del tasso di mortalita' dell'11 e del 14 per cento rispettivamente.
Quindi per esempio un uomo sano di 60 anni fedele alla dieta mediterranea (6-9 punti sulla scala di aderenza) vivra' in media un anno in piu' di un coetaneo che non segue questo regime alimentare a parita' di altri fattori.
L'associazione dieta-longevita' e' spiegabile secondo gli esperti di Atene considerando che la nostra dieta fornisce un apporto non indifferente di antiossidanti, che neutralizzano i danni cellulari prodotti dai radicali liberi.
Quindi la fedelta' ai sapori tipici della nostra dieta premia garantendo un'aspettativa di vita maggiore, per cui restare fedeli alle tradizioni culinarie del nostro paese e' un comportamento particolarmente appropriato per gli anziani, peraltro in rapido aumento in Europa.